| 
    
      Vondelpark  è un parco situato nel centro di Amsterdam  vicino hotel ed alberghi della città olandese e raggiungibile a piedi dal Rijksmuseum,  dal Museo Stedelijk e dal Museo di Vincent van Gogh. Vondelpark ad Amsterdam è  stato progettato nel 1864 dall’architetto L.D. Zocher e deve il suo nome alla  statua del seicentesco poeta e scrittore olandese Joost van den Vondel situata  al centro del parco. 
        Vondelpark è utilizzato da  coloro che vogliono trascorrere qualche ora a rilassarsi sui prati,  fare jogging, andare in bicicletta oppure passeggiare fra 140 specie di alberi e fiori dai  colori scintillanti. I più giovani potranno divertirsi all’interno del  Vondelpark nelle sei aeree gioco e nel parcogiochi dove si possono noleggiare rollerblade,  skateboards e pattini da utilizzare sia nel parco che nelle apposite piste. 
  
		
  
        La frequenza al Vondelpark di  Amsterdam aumenta notevolmente nei mesi estivi perché vengono organizzati  gratuitamente concerti musicali di artisti nazionali e non, rappresentazioni teatrali all’aperto e spettacoli di danza  che coinvolgono turisti ed abitanti di tutte le età. 
        All’interno del Vondelpark di Amsterdam si potranno ammirare  anche dei magnifici laghetti artificiali, visitare il FilmMuseum con la terrazza che affaccia sul  parco ed assaporare snack e prodotti tipici nei chioschi situati in tutto il  parco. 
        Per prenotare online un Hotel di Amsterdam nelle vicinanze  di Vondelpark vi consigliamo di visitare la sezione apposita di questo sito dove sono  elencati i migliori B&B ed Alberghi di Amsterdam.
     | 
     
  
     
  
	  
 |