Shopping Amsterdam - Amsterdam Shopping - Kalverstraat - Damrak - Leidsestraat - Westerkerk - Piazza Dam
hotel amsterdamhotel amsterdamhotel amsterdamhotel amsterdamhotel amsterdamhotel amsterdamhotel amsterdamhotel amsterdamhotel amsterdamhotel amsterdam
Shopping ad Amsterdam

Amsterdam offre al turista numerosi negozi per fare shopping, questi sono dislocati in tutta la città olandese, facilmente raggiungibili con i mezzi di trasporto pubblici e collocati nei pressi di Hotel ad Amsterdam, Alberghi ad Amsterdam, Locali ad Amsterdam e Canali di Amsterdam.
Nel centro storico di Amsterdam troverete numerose zone pedonali con punti di ristoro e negozi che vendono articoli di artigianato locale, abiti d'alta moda e prodotti tipici da gustare passeggiando davanti le vetrine del centro di Amsterdam.
Fare shopping ad Amsterdam è un'esperienza particolare perché a seconda del quartiere in cui vi trovate acquisterete prodotti differenti, di seguito vi proponiamo una breve panoramica sui quartieri e sulle strade dello shopping ad Amsterdam.


L’isola KNSM è frequentata dagli amanti del design per l'abbondanza di negozi che vendono sia prodotti olandesi che europei, fra questi vanno ricordati: Pilat & Pilat, Pol’s Potten e World of Wonders. Altri negozi di design di fama mondiale si possono trovare nel centro di Amsterdam e sono: Pakhuis Amsterdam, The Frozen Fountain, Wonen 2000/International Design Centrum e Metz & Co.
Per i più giovani si consiglia di fare shopping nei quartieri trendy di Amsterdam che si possono raggiungere a piedi o con i mezzi di trasporto pubblici e disposti nelle vicinanze di Hotel, Alberghi, Ostelli, Residence ed Appartamenti. I quartieri trendy e le strade dello shopping ad Amsterdam sono: De Negen Straatjes, Haarlemmerdijk, Haarlemmerstraat, Tussen de Bogen e Utrechtsestraat.
Un quartiere molto apprezzato per lo shopping ad Amsterdam è il quartiere Jordaan, qui sono situati numerosi negozi di piccole dimensioni dove si possono acquistare souvenir, prodotti artigianali e capi d'alta moda.
Il vostro shopping ad Amsterdam potrà svolgersi anche negli affollatissimi mercati di piccole, medie e grandi dimensioni che si tengono sia quotidianamente che settimanalmente. Fra i mercati di Amsterdam si ricorda: l'Albert Cuypmarkt dove si vendono abiti, accessori e generi alimentari, il Bloemenmarkt dove si vendono esclusivamente fiori e bulbi, Waterlooplein dove si vendono esclusivamente oggetti e beni usati come: vestiti, artigianato, elettronica e gioielli, il Looiersmarkt dove si vendono oggetti d'antiquariato e per collezionisti ed infine il Noordermarkt dove si svolgono mercati di vario genere quotidianamente.
Si ricorda che gli orari della maggior parte dei negozi di Amsterdam dove potrete fare shopping durante la vostra vacanza hanno orario d'apertura e di chiusura differenti da quelli italiani, ovvero, il lunedì aprono dalle 13:00 alle 18:00, dal martedì al venerdì aprono dalle 9:00 alle 18:00 ed il sabato dalle 10:00 alle 17:00. Le grandi catene di supermercati di Amsterdam rimangono aperte fino a dopo cena con orario variabile compreso fra le 20:00 alle 24:00.

shopping amsterdam

shopping amsterdam

prenotazioni hotel amsterdam