Palazzo Reale Amsterdam - Amsterdam Palazzo Reale - Hotel Palazzo Reale Amsterdam - Alberghi Palazzo Reale
hotel amsterdamhotel amsterdamhotel amsterdamhotel amsterdamhotel amsterdamhotel amsterdamhotel amsterdamhotel amsterdamhotel amsterdamhotel amsterdam
Palazzo Reale ad Amsterdam

Il Koninklijk Paleis, tradotto in italiano: il Palazzo Reale, è la sede del Municipio di Amsterdam e residenza della Regina quando è in città. La costruzione del Koninklijk Paleis o Palazzo Reale è iniziata nel 1648 e terminata nel 1665, nel corso dei secoli ha subito lavori di restauro e talvolta di completo restyling come quello avvenuto nel XVII secolo su progettato dall’architetto Jacob Van Camper su commissione di Luigi Bonaparte (fratello di Napoleone) quando salì sul trono olandese.
Il Palazzo Reale di Amsterdam è situato nella splendida Piazza Dam dove sarà facile al visitatore trovare un Albergo o Hotel di Amsterdam che lo ospiti, inoltre è vicino alla Stazione Ferroviaria Centrale ed ai maggiori punti di attrazione della capitale olandese.


La facciata del Koninklijk Paleis è in stile neoclassico mentre l’interno conserva i differenti stili che lo hanno accompagnato dalla costruzione fino ad oggi, tenendo ben presente che essendo una residenza reale arredi e mobilia sono di pregiata fattura e di rara bellezza.
All’interno del Palazzo Reale di Amsterdam si possono ammirare dipinti e sculture di artisti fiamminghi del calibro di Artus Quelliin, Govert Flinck e Ferdinand Bol, nei mesi invernali il Palazzo Reale è aperto al pubblico dal martedì al sabato mentre nei mesi estivi tutti i giorni.
Si consiglia di visitare anche la vicinissima Nieuwe Kerk (Chiesa Nuova) importantissima per la storia olandese perché proprio qui sono stati incoronati sovrani i re e le regine d’Olanda.

Informazioni utili Koninklijk Paleis di Amsterdam:
Piazza Dam
Sito web: http://www.koninklijkhuis.nl/

palazzo reale amsterdam

Nationaal Monument Amsterdam

prenotazioni hotel amsterdam